Armadi elettrici per la distribuzione di energia, per l’automazione industriale e sistemi rack, Lafer rappresenta il connubio perfetto tra innovazione e flessibilità.
Gli armadi Lafer spiccano in quanto a modularità, flessibilità e qualità, traguardi raggiunti grazie allo studio di progettazione ed esperienza acquisita negli anni.
La produzione Lafer dispone di tecnologie avanzate altamente sofisticate.
Linee robotizzate e sistemi computerizzati permettono di operare velocemente, con efficienza, senza mai rinunciare ai dettagli che fanno la differenza.
Ogni articolo viene realizzato internamente nei 12.000m² che ospitano tutte le fasi di lavorazione.
Per gestire al meglio oltre 1000 commesse mensili è necessaria un’organizzazione perfetta: più di 100 operatori professionisti del settore per garantire sempre standard di qualità elevati.
FAST-ONE di Lafer è in assoluto il primo configuratore universale multimarca per quadri elettrici.
Un’intuizione che l’azienda ha introdotto per semplificare il lavoro di progettisti, quadristi e installatori.
Grazie a FAST-ONE e alla sua interfaccia semplice, rapida e intuitiva, comporre quadri elettrici diventa un gioco da ragazzi.
Lo sviluppo del software, in base alle richieste e all’esperienza diretta con i suoi interlocutori, ha permesso a Lafer di creare uno strumento indispensabile per il lavoro di tutti i giorni.
Oltre ad essere strutture modulari e componibili, si presentano solide e durevoli nel tempo.
Le carpenterie Lafer sono progettate per essere compatibili con qualsiasi componente elettrico.
Realizzazione di armadi su misura per soddisfare ogni esigenza.
Il personale Lafer dedicato allo studio e alla progettazione è composto da ingegneri e tecnici qualificati dedicati allo sviluppo di ogni commessa speciale.
La personalizzazione è una componente essenziale nel servizio offerto da Lafer.
Studio del lay-out, design, dimensioni, e precisione nelle finiture sono metodologie fondamentali nel modo di operare Lafer.
Esecuzioni secondo le normative, di forme interne parzialmente o totalmente segregate (3A, 3B, 4A e 4B).
Montaggio interruttori forniti in conto lavoro da parte del cliente.
Su richiesta, realizzazione di armadi con struttura antisismica, a tenuta d’arco interno, UL o con cicli di verniciatura speciali.
Servizio di foratura delle carpenterie adatte ad ospitare apparecchiature di qualsiasi marca.
Studio del sistema sbarre, valutato secondo condizioni ottimali di percorso, sezione nominale e corretto dimensionamento delle distanze dei supporti reggisbarra secondo le prove effettuate presso l’Istituto CESI. Fornitura e montaggio del sistema sbarre principale.
Studio del sistema di ventilazione naturale o forzata, allo scopo di rispondere alle norme previste dalle CEI EN 61439-1.
Il sistema di produzione Lafer è stato verificato dai più importanti organi di riferimento, che hanno conferito all’azienda la certificazione di conformità alle norme internazionali UNI EN ISO-9001.
Altre prove eseguite sulle prestazioni di quadri, accessori e componenti interni sono state certificate presso il CESI. In virtù di tali riconoscimenti, tutti i prodotti Lafer possono inoltre esporre, su richiesta del cliente, la Marcatura “CE”.